Ceferin: «Stadio arcobaleno? Il calcio non sia usato a scopi politici»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «Stadio arcobaleno? Il calcio non può essere usato a scopi politici»

Pubblicato

su

L’Allianz Arena non sarà illuminata con i colori arcobaleno: la Uefa ha deciso. La spiegazione di Ceferin sulla questione

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha spiegato il motivo del no alla richiesta di illuminare d’arcobaleno l’Allianz Arena per Germania Ungheria.

ARCOBALENO«Era la richiesta di un politico, era chiaramente un segnale mirato a un atto politico di un governo di un altro Paese. Il calcio non può permettere di essere usato per scopi politici. Con tutto il cuore supporto e celebro Neuer che indossa la fascia arcobaleno. E con tutto il cuore sono a favore di uno stadio illuminato coi colori dell’arcobaleno in altre occasioni, come propone la Uefa, quando non sia per scopi politici. La Uefa è impegnata a combattere ogni forma di discriminazione, inclusi pregiudizio e omofobia. Questa richiesta è giunta da un politico ed era chiaramente un segnale che mirava a un atto politico di un governo di un altro Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.