Ceferin: «La Uefa difenderà sempre il calcio da chi pensa solo al lucro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «La Uefa difenderà sempre il calcio da chi pensa solo al lucro»

Pubblicato

su

Ceferin: «La Uefa difenderà sempre il calcio da chi pensa solo al lucro». Le dichiarazioni del numero uno del calcio europeo

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato in un intervento pubblicato nell’Annual Report della UEFA per il 2021/22.

CALCIO EUROPEO – Quanto sono soddisfatto dell’attuale livello di collaborazione tra le parti interessate del calcio europeo? Le tempeste fanno sì che gli alberi mettano radici più profonde. Dopo aver affrontato molte crisi recenti per proteggere il calcio, la famiglia del calcio europeo è più unita che mai. Significa che possiamo ancora essere d’accordo su tutto nonostante le nostre differenze, ascoltarci l’un l’altro e trovare soluzioni insieme. Le relazioni sane nascono dalla fiducia e dalla trasparenza”.

UEFA – Il grande pubblico non è sempre consapevole del fatto che la UEFA è un’organizzazione senza scopo di lucro e reinveste la maggior parte delle sue entrate nel calcio. Nessun organo di governo vincerà mai un concorso di popolarità, non importa quanto bene funzioni, ma è normale. Il nostro compito è garantire lo sviluppo dello sport che amiamo, attraverso l’intera piramide calcistica. Questo modello non funziona solo in termini economici. Offre inoltre un valore aggiunto sportivo e sociale. Le riforme delle competizioni che dovrebbero prendere il via nel 2024 porteranno questi vantaggi a un altro livello. Non sorprende che il successo della UEFA attiri molta attenzione da parte di coloro che vedono il calcio come una risorsa solo a scopo di lucro, trascurando il suo impatto positivo sulle comunità e sulla cultura. Tali opinioni vanno contro l’essenza stessa del nostro sport. Difenderemo sempre i veri principi del calcio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.