Ceferin: «Euro 2020 appassionante. Buona fortuna a Italia e Inghilterra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «Euro 2020 appassionante. Buona fortuna a Italia e Inghilterra»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Uefa Ceferin ha pubblicato una lettera di bilancio conclusivo di Euro 2020. Le dichiarazioni

Il presidente dell’Uefa Ceferin ha pubblicato una lettera sul sito dell’Uefa per fare un bilancio conclusivo di Euro 2020 a poche ore dalla finale Italia Inghilterra.

«Dai record di Cristiano Ronaldo nella fase a gironi ai colpi di scena della fase a eliminazione diretta, UEFA EURO 2020 ha divertito e incantato tutti gli appassionati dall’inizio alla fine.

Ora è arrivato il momento della verità per le due squadre che disputeranno questa attesissima sfida a Londra, nell’iconico stadio di Wembley. Dopo il successo in semifinale, si sono preparate per l’atto conclusivo sapendo che manca un ultimo sforzo per trionfare e alzare l’ambita Coppa Henri Delaunay, regalando grandi gioie ai tifosi e dando inizio alla festa nel loro paese.

I giocatori che scendono in campo per la finale del torneo sono a un passo dalla gloria europea e dall’immortalità calcistica. I vincitori scriveranno il loro nome in un nuovo capitolo di storia del calcio europeo e saranno considerati eroi da milioni di tifosi di tutte le generazioni. I calciatori e l’allenatore della squadra che trionferà potranno ripensare con soddisfazione a un lavoro ben fatto – con un premio adeguato a tutti i preparativi e all’impegno profuso per formare una squadra vincente e raggiungere un obiettivo comune.

UEFA EURO 2020 ci ha incantato per quattro settimane, mentre i migliori giocatori europei si sfidavano su un palcoscenico internazionale privilegiato. Abbiamo sono già tantissimi momenti da ricordare e i tifosi sono rimasti ammaliati per tutto il torneo. Abbiamo festeggiato opportunamente i 60 anni della competizione calcistica per nazionali più prestigiosa d’Europa. EURO ha dimostrato l’importanza del calcio, che sa unire e rendere orgoglioso un intero paese.

Ora siamo pronti per concludere un mese affascinante, in cui tutti hanno visto il meglio che il calcio europeo per nazionali ha da offrire. Buona fortuna alle due finaliste. Mi unisco ai tifosi di tutto il mondo sperando di assistere a una partita che rimarrà negli annali.

Godetevi la finale e vinca il migliore!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.