Centenaro (segretario generale ECA): «Abbiamo club in situazioni critiche»
Connettiti con noi

News

Centenaro (segretario generale ECA): «Abbiamo club in situazioni critiche»

Pubblicato

su

Il Segretario Generale dell’Eca Centenaro ha parlato della situazione dei club delle 55 Federazioni europee

Michele Centenaro, segretario generale dell’ECA, ha parlato nel corso di una videoconferenza organizzata da Soccerex. Le sue parole riportate dalla Repubblica.

«Molti club sono in situazioni critiche, c’è grande richiesta di liquidità. Nell’associazione abbiamo 236 membri provenienti da 55 Paesi europei e abbiamo ricevuto molti messaggi e richieste da club con situazioni davvero critiche. E questa incertezza rende tutto più difficile. C’è una grande richiesta di liquidità, la distribuzione dei fondi UEFA è stata una boccata d’aria fresca, ma un numero elevato di club sta cercando di ridurre i costi e le perdite. Ogni club guarda alla propria sopravvivenza e ha bisogno di certezze. È importante riprendere il calcio, cercare di finire le competizioni, dal punto di vista del merito sportivo, ogni volta che ciò è possibile. E poi ci sarà tempo per domande più grandi. Penso che dovremo riscrivere il calendario europeo per adattarci alla crisi, e questo influenzerà il calendario internazionale. La FIFA dovrà vedere come riorganizzare i calendari, con gli Europei (rinviati al 2021) e la Coppa del Mondo (Qatar 2022) in quanto entrambi punti fondamentali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.