Cernoia: «L'esordio con la Juventus uno dei momenti più belli» - VIDEO
Connettiti con noi

Juventus Women

Cernoia: «L’esordio con la Juventus Women uno dei momenti più belli» – VIDEO

Pubblicato

su

cernoia-juventus-women

Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus Women, parla della sua passione per il calcio e del futuro. Il racconto della bianconera

La centrocampista bianconera Valentina Cernoia si racconta ai microfoni della Figc Femminile. Le sue parole.

CALCIO «Uno dei miei primi ricordi è di quando ero una bambina e ancora non facevo parte della squadra maschile del paese. Ricordo la sfida alla tedesca all’oratorio».

IDOLO «Il mio idolo è da sempre Ronaldo il brasiliano. Mi sono innamorata da bambina delle sue movenze, dei suoi dribbling, e da milanista mi dispiace di averlo avuto solo alla fine della sua carriera».

NUMERO MAGLIA – «Il 7 è sempre stato un numero che mi piace. Non c’è una vera storia e un particolare significato. Nella mia carriera ho indossato qualsiasi tipo di numero, dal 3 quando facevo il terzino. Al Brescia e alla Juve ho preso il 7 e me lo tengo stretto».

PRE PARTITA«Entrare in uno spogliatoio e vedere la tua maglietta appena ti fa assaporare la tensione del prepartita. L’entrata in campo la vivo come una liberazione, perché dopo una settimana passata a prepararla non vedo l’ora di giocare. Sono un po’ scaramantica. Da qualche anno ho una canzone preferita che mi carica e che metto sempre e che mi accompagna fino negli spogliatoi».

GESTO TECNICO«Ce ne sono tanti che mi piacciono, mi piace tantissimo lo stop, il controllo e il tiro, soprattutto quando entra. Se devo sceglierne uno dico la rovesciata, è bellissima da vedere».

MOMENTI«Le mie vittorie, i miei trofei con Brescia e Juve. Poi il mio esordio in Champions contro il Lione e il mio esordio con la Juventus».

GOL «Uno dei gol più belli credo di averlo segnato con la Fiorentina in Coppa Italia».

PARTITA DA RIGIOCARE«La partita che vorrei rigiocare è Australia-Italia perché credo che sia stata una partita unica ed emozionante».

OBIETTIVO«Un obiettivo che vorrei raggiungere è di vincere un trofeo con la maglia della Nazionale e con il club di andare molto avanti nel percorso di Champions League».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.