Connettiti con noi

Juventus Women

Cernoia: «La maglia della Juve ci obbliga a vincere»

Pubblicato

su

Valentina Cernoia ha parlato alla vigilia dell’importantissima sfida di Coppa Italia contro il Brescia: ecco le dichiarazioni della centrocampista bianconera

Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus Women, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica alla vigilia dell’importante quarto di finale di Coppa Italia contro il ‘suo’ Brescia. Ecco le dichiarazioni della giocatrice bianconera: «So di avere un’esperienza diversa rispetto alle giovani della Juve e doverle aiutare a crescere. L’ho fatto a lungo a Brescia e vorrei farlo qui a Torino.

Mi sono sempre sentita parte centrale del progetto, coach Guarino e Braghin mi hanno chiamato dicendo che si sarebbero presi cura di me nonostante l’infortunio, ed è stato così. Ho scoperto il dietro le quinte di questa società toccando con mano la sua filosofia. Qui siamo alla Juve, sappiamo che indossare questa maglia vuol dire dover vincere sempre».

Sul Brescia: «Per me domani sarà una sfida particolare, col Brescia lo sarà sempre. Dobbiamo dare una risposta per far capire a tutti che nell’ultima partita di campionato non è stata vera Juve. Contro il Ravenna abbiamo fatto bene, la nostra forza è il gioco corale, dobbiamo evitare di lanciare lungo ed ‘imbottigliarci’, facendo girare il pallone».

Infine sulla Nazionale«Ho un conto aperto con la nazionale, spero arrivi la convocazione per la sfida col Portogallo».

Advertisement
Advertisement

J Woman: Quante ne sai?

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement