Cernoia a DAZN: «C'è voglia di provare a vincere qualcosa di importante»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cernoia a DAZN: «C’è voglia di provare a vincere qualcosa di importante»

Pubblicato

su

Cernoia a DAZN: «C’è voglia di provare a vincere qualcosa di importante. Ci giochiamo una semifinale, sarebbe un bel risultato»

Valentina Cernoia è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le parole della centrocampista della Juventus Women.

CARRIERA«Il percorso e le scelte che ho fatto mi hanno portato molte soddisfazioni. Un percorso in crescita, dove sono partita dalla Serie C per fare poi il grande salto a Brescia e ritrovarmi oggi a vestire la maglia della Juventus. Io sono cambiata. I numeri parlano per me: è stato tutto un crescendo, sia dal punto di vista calcistico che professionale, ma c’è ancora modo di crescere e migliorare».

LIONE «La prima partita in Champions l’ho giocata proprio contro il Lione allo stadio Rigamonti di Brescia. Ho ancora una foto in cui io, nanetta, stringo la mano a Wendie Renard».

OBIETTIVI – «Dentro di me c’è voglia di provare a vincere qualcosa che non ho mai vinto in carriera. Ci giochiamo una semifinale e sarebbe un bellissimo risultato. Io punto in alto, sognare non costa nulla. La Champions è un sogno grandissimo, vincere qualcosa con la Nazionale ancor di più. Ci vuole tanto lavoro ma sono una a cui è sempre piaciuto rimboccarsi le maniche e quindi so che sono lì stampati nella testa e farò il massimo per arrivarci».

PASSATO – «Tanti momenti di sconforto, perché oltre ad aver vinto tanto ho anche perso tanto. So cosa vuol dire perdere per poco e vanificare tutto il lavoro che c’è durante la stagione. Ma non mi sono mai detta ‘Hai scelto male… Preparati un piano B…’. Ho sempre voluto fare la calciatrice ed è venuto tutto in maniera naturale. Queste scelte mi ripagano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.