Champions ed Europa League, precedenza sulla Serie A? Il retroscena
Connettiti con noi

News

Champions ed Europa League, precedenza sulla Serie A? Il retroscena

Pubblicato

su

Champions ed Europa League hanno precedenza sulla Serie A? Il retroscena. Così Ceferin ha accettato il rinvio dell’Europeo

Importante retroscena raccontato oggi da Repubblica. Una delle condizioni poste da Ceferin per il rinvio dell’Europeo al 2021 è stata quella di conferire precedenza assoluta a Champions ed Europa League rispetto alle leghe nazionali.

Qualora gli slot disponibili da inizio maggio non bastassero per concludere tutte le competizioni, sarebbero i campionati (e non le coppe) a rischiare di rimanere monche. Da qui anche la possibilità di giocare la Champions nel weekend.

Se i club di Serie A impegnati nelle coppe dovessero arrivare in fondo, potrebbe non esserci più spazio o tempo per finire la A. Ecco perché torna di stringente attualità l’ipotesi di un congelamento, a un certo punto del campionato, della classifica provvisoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.