Champions del futuro: la UEFA ascolta Andrea Agnelli
Connettiti con noi

News

La UEFA ascolta Agnelli: si disegna la nuova Champions League

Pubblicato

su

La UEFA ascolta Agnelli: si disegna la nuova Champions League: oggi l’incontro preliminare per iniziare a tessere le trame del futuro del calcio internazionale

Come scritto da La Stampa, si terrà in giornata a Nyon il primo incontro per tessere le trame del futuro del calcio internazionale. La Uefa apre il tavolo con l’Eca, l’associazione dei club europei presieduta da Andrea Agnelli, con il grande obiettivo di scongiurare il rischio “Superlega“.

Si inizia a progettare la nuova Champions League su una proposta di base con 32 squadre (come ora) e 4 retrocessioni con delle partite da piazzare nel weekend. Molte squadre importanti hanno fretta di rivedere introiti, contratti tv e concessioni già dal 2021 quando il nuovo Mondiale per club appena varato dalla Fifa (e già boicottato dall’Eca) prenderà piede.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.