Calciomercato Juve
Lewandowski Juve, svelata la prima offerta dei bianconeri per il polacco: ora si attende la decisione del giocatore

Lewandowski Juve, i bianconeri sono in pole position nella corsa al polacco. L’unico ostacolo potrebbe arrivare dall’Arabia o MLS
Il mercato dei grandi attaccanti si accende improvvisamente con un nome che fa sognare i tifosi bianconeri. Al centro delle cronache c’è il futuro di Robert Lewandowski, il bomber polacco che potrebbe clamorosamente sbarcare in Serie A per un’ultima, grande sfida europea. Le indiscrezioni si rincorrono e a fare chiarezza sulla strategia della Vecchia Signora è intervenuto il giornalista Gianni Balzarini.
Attraverso il suo canale YouTube, l’esperto di casa Juve ha delineato i contorni economici e contrattuali di una trattativa che sembra essere già entrata nel vivo. Nonostante l’ingaggio attuale del polacco sia fuori portata per i parametri italiani, la dirigenza punta sul fascino del progetto tecnico per convincere Lewandowski. Balzarini ha spiegato nei dettagli le cifre in ballo:
«Allora, Lewandowski, sono 6 milioni l’offerta che la Juve porterà a conoscenza dell’entourage del giocatore nel prossimo incontro, perché uno c’è già stato. Un prossimo incontro a breve e si tratta di capire se verrà offerto un anno solo di contratto o un anno più opzione per un secondo anno. Lì è una questione proprio di mettersi d’accordo, ma che la Juve sia decisamente in vantaggio sul Milan è un dato di fatto, che poi possano esserci interferenze dal mondo arabo o dalla MLS, questo è un altro paio di maniche, ragazzi».
Non hai tempo di leggere? Ascolta il nostro podcast: le ultime notizie a tinte bianconere in formato audio. Clicca qui e avvia il player!
La sfida per arrivare a Lewandowski non è però priva di ostacoli insormontabili sul piano puramente finanziario. La Juventus sa di non poter competere con le offerte “monstre” provenienti dai mercati emergenti, ma confida nella volontà del calciatore di restare nel calcio che conta. Il giornalista ha poi aggiunto una riflessione sulla potenza di fuoco dei club extra-europei:
«È chiaro che con quelle realtà lì non ci puoi competere perché ti spiatterellano 20 milioni di euro a lui che già ne guadagna 16-20 milioni di euro netti a stagione. Quello firma anche per 4 anni, gioca anche fino a 42 anni. Guardate Cristiano come sta giocando ancora. Quindi là hanno un potere che noi non abbiamo».
Nonostante le sirene dorate dell’Arabia Saudita o della MLS, se la scelta di Lewandowski dovesse ricadere sulla permanenza nel Vecchio Continente, Torino sarebbe la sua destinazione preferita. «Se lui è interessato a rimanere in Europa, la Juve è la sua prima opzione in questo momento e la Juve gli sta andando ovviamente incontro cercando di portarselo a casa», ha concluso Balzarini.