Champions, il progetto di Agnelli: la riforma a partire dal 2024
Connettiti con noi

News

Champions, il progetto di Agnelli: la riforma a partire dal 2024

Pubblicato

su

Champions, il progetto di Agnelli: la riforma a partire dal 2024. Il presidente bianconero vuole rivoluzionale il calcio europeo

Abbandonato ormai il progetto Super Champions per le pressioni delle rispettive Leghe, Andrea Agnelli ha ribadito ieri a Londra l’intenzione-necessità di rivoluzionare il calcio europeo. In primo luogo con l’intenzione di tutelare quelle società che, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, non hanno la possibilità di partecipare alla competizione pur avendo fatto bene negli anni passati (es. Roma e Ajax).

La UEFA sta lavorando a un nuovo progetto per il 2024: molto gira intorno alla questione dei ricavi che, con ogni probabilità, saranno devoluti proporzionalmente anche alle squadre che non prenderanno parte al torneo per ridurre il gap economico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.