Champions League 2018, quanto vale alzare il trofeo più ambito
Connettiti con noi

News

Champions League 2018, quanto vale alzare la “coppa dalle grandi orecchie”

Pubblicato

su

Edizione molto ricca quella della Champions League che sta per iniziare. Chi alzerà il trofeo guadagnerà circa 150 milioni di euro

L’edizione 2018/2019 della Champions League sta per perdere ufficialmente il via. Dopo che il 30 agosto sono stati sorteggiati i gironi delle 32 squadre partecipanti, oggi alle 18.55 si comincia a fare sul serio. La Champions League della Juventus inizierà invece domani alle ore 21 allo Stadio Mestalla per la partita contro il Valencia. Una partita che lo stesso mister Massimiliano Allegri ha definito già molto importante per capire che girone sarà. Anche perché quest’anno la “coppa dalle grandi orecchie” è il vero e proprio obiettivo della Vecchia Signora.

Il presidente Andrea Agnelli è stato chiaro: la Champions da sogno deve passare a obiettivo completo. Il numero uno della Vecchia Signora è infatti conscio di quello che può portare la vittoria finale, sia in termini sportivi che economici. Come riporta Panorama, quest’anno l’edizione della Champions League sarà più ricca che mai: chi riuscirà a vincere il trofeo, infatti, guadagnerà circa 150 milioni di euro. Nel dettaglio, già essere arrivati alla fase a girone porta in cassa 15,25 milioni di euro, mentre, per quanto riguarda le singole partite, la vittoria vale 2,7 milioni di euro, mentre il pareggio 900 mila euro. Inoltre, conterà anche la posizione del Ranking Uefa. La Juventus dunque potrebbe guadagnare, con un percorso netto, circa 100 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.