Champions League, quarti senza italiane. Notte fonda per le squadre di A
Connettiti con noi

News

Champions League, quarti senza italiane. Notte fonda per le squadre di A

Pubblicato

su

Inter, Juve, Lazio e Atalanta fuori. L’ultima volta senza italiane oltre gli ottavi nella stagione 2015-16. Quali i motivi?

È notte fonda per il calcio italiano in Europa. L’eliminazione della Lazio, l’ultimo in corsa, certifica il momento di crisi della Serie A che ha radici profonde. Undici anni senza Champions, l’ultimo successo è stato quello dell’Inter nel 2010, in mezzo troppe delusioni e promesse non mantenute. Peggio solo il digiuno tra il ’69 e l’85, ma erano altri tempi, e un altro calcio. Le eliminazioni di Atalanta e Lazio erano da mettere in preventivo, nessuna impresa contro le corazzate blindate Real e Bayern che puntano ad arrivare fino in fondo. Ma a preoccupare è soprattutto il modo in cui le squadre di Gasp e Inzaghi non hanno mai retto il confronto, senza riuscire a mettere minimamente in difficoltà le avversarie.

L’Inter ha gettato la spugna addirittura nel girone, dopo un cammino da incubo che però ha incanalato nuove energie e stimoli nel campionato, dominato al primo posto. Battuta d’arresto pesantissima per la Juve, che al momento non può nemmeno consolarsi con il campionato. Fuori agli ottavi per il secondo anno consecutivo, contro un Porto che non aveva nulla da perdere.

LEGGI L’EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.