Connettiti con noi

News

Champions League, parte la riforma: ok dell’ECA a Ceferin. I dettagli

Pubblicato

su

ECA dà l’ok a Ceferin per le nuove riforme della Champions League: il 7 aprile il Congresso per formalizzarle a partire dal 2024

L’ECA ha dato l’ok a Ceferin per la nuova Champions League. Un format del tutto nuovo e che prenderà il via dal 2024. Il 7 aprile ci sarà il congresso e verrà formalizzata la proposta.

Niente più fase a gironi, ma ci sarà un girone unico dove ogni squadra giocherà dieci partite (5 in casa e 5 in trasferta) con sfide decise in base alle fasce. Poi le prime otto andranno direttamente agli ottavi, mentre le altre sedici faranno i playoff per decretare le altre squadre che passeranno il turno. Si allargherà il numero di squadre da 32 a 36, di cui una dalla Francia, una la vincitrice di un campionato minore e due posti in base al ranking. Lo riporta il Corriere dello Sport.

News

VIDEO

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.