Champions League, sarà Liverpool-Manchester City: tutti i dettagli - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Champions League, sarà Liverpool-Manchester City: tutti i dettagli

Pubblicato

su

L’urna di Nyon ha deciso: sarà Liverpool-Manchester City. Ecco le date del duplice confronto e il focus sulle due compagini impegnate nei quarti di finale di Champions League

Derby d’Oltremanica per Liverpool e Manchester City che si sfideranno all’andata (4 aprile) ad Anfield e al ritorno (10 aprile) al City of Manchester.

Liverpool

GIOCATORE CHIAVE: Mohamed Salah

Si parte dal presupposto che i Reds di Klopp erano la squadra più veloce e intensa dell’urna, perfettamente in grado di mantenere i medesimi ritmi forsennati per tutto l’arco della gara. Ma il punto di forza della squadra di Anfield nasconde anche la sua più grande debolezza: la totale incapacità di gestione. Il Liverpool è semplicemente pazzo. Il suo strapotere offensivo è in qualche modo compensato al ribasso da una fragilità difensiva dovuta a una natura spregiudicata oltre i limiti del buon senso. Questa squadra gioca sempre e comunque per fare gol, a prescindere da situazione e risultato. Le frecce all’arco di Klopp sono tante e velenose: Salah, Firmino, Mané, Emre Can (eh già c’è anche lui). Ma nel calcio, spesso, serve grande equilibrio…

Manchester City

GIOCATORE CHIAVE: Kevin De Bruyne

La più bella creatura concepita da Pep Guardiola dopo il Barcellona dei marziani. Il nuovo Manchester City piace proprio a tutti, avversari esclusi. Il tecnico spagnolo ha riprogrammato il tiki-taka in una chiave più rapida e verticale, inculcando ai citizens automatismi e geometrie indecifrabili per le difese di tutto il pianeta. Il progetto letale del maestro catalano trova nei vari Aguero, Silva, De Bruyne, Sterling, Gundogan gli ingranaggi perfetti di una macchina apparentemente destinata a non rompersi mai. Gli inglesi vantano il miglior attacco del Vecchio Continente (124 gol fra tutte le competizioni) e la consapevolezza di aver ridicolizzato qualsiasi compagine incontrata sul proprio cammino europeo. Ma di qui in avanti potrebbero pagare la poca esperienza internazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.