Champions League, sarà Siviglia-Bayern: tutti i dettagli
Connettiti con noi

News

Champions League, sarà Siviglia-Bayern: tutti i dettagli

Pubblicato

su

L’urna di Nyon ha deciso: sarà Siviglia-Bayern. Ecco le date del duplice confronto e il focus sulle due compagini impegnate nei quarti di finale di Champions League

Sorteggio favorevole per il Bayern Monaco che sfiderà il Siviglia. Gara di andata il 3 aprile al Sanchez-PizJuan e ritorno l’11 aprile all’Allianz Arena.

Siviglia

GIOCATORE CHIAVE: Ben Yedder

Inutile girarci intorno: pescare il Siviglia è stato un terno a lotto. Gli andalusi di Montella, approdato in Spagna dopo il fallimento al Milan, sono la vera sorpresa di questi quarti di finale. Squadra di ottimo livello tecnico, ma anche di grande velocità negli ultimi trenta metri; si sono presentati a Nyon con il prestigioso scalpo del Manchester United di Mourinho. I vari Correa, Vazquez, Muriel, Ben Yedder sono tutti interpreti offensivi pericolosi ma non top player a cinque stelle. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Steven N’Zonzi, ex obiettivo di mercato della Juve, mediano da legna essenziale per l’equilibrio di una squadra pensata esclusivamente dalla metà campo in su. La difesa è decisamente la falla del sistema: 42 reti subite sin qui nella sola Liga, nonostante Sergio Rico sia un ottimo portiere.

Bayern Monaco

GIOCATORE CHIAVE: Robert Lewandowski

Il Bayern è sempre il Bayern. Parliamo di una squadra che non dà mai l’impressione di essere così superiore sulla carta ma che, alla fine, lo è nei fatti. Mentalità, organizzazione, solidità: sono tutte caratteristiche che fanno dei bavaresi una dalle favorite alla vittoria finale, ogni anno. Il ritorno in panchina di Heynckes (l’ultimo ad aver vinto la Champions col Bayern Monaco) sembra aver restituito la giusta alchimia ad uno spogliatoio che si era spaccato sotto la guida di Ancelotti. Le minacce sono sempre le solite: il killer instinct di Lewandowski, la classe di Robben, la fame di Ribery, il temperamento di Vidal. Aggiungete al calderone gli ultimi arrivati Tolisso, James Rodriguez e la pesante assenza dell’ex bianconero Coman (infortunatosi al legamento del ginocchio). Senza dimenticare il vantaggio di poter concentrare tutte le energie sulla Champions: la Bundesliga è praticamente già vinta.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.