Cherubini intercettato: «Noi arroganti, con CR7 circolo vizioso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cherubini intercettato: «Noi arroganti, con CR7 circolo vizioso. Mi viene da vomitare»

Pubblicato

su

Cherubini intercettato: «Noi arroganti, con CR7 circolo vizioso. Mi viene da vomitare». Le confessioni del dirigente di Juventus

Nelle intercettazioni proposte da La Stampa Federico Cherubini, dirigente dell’Area Sportiva di Juventus, punta il dito contro Fabio Paratici per lo sprofondo economico: «In due anni hai buttato tutto alle ortiche: 700 milioni messi dagli azionisti. Hai messo tutto a rischio. Perché un giorno hai deciso mandare via due persone che probabilmente era giusto mantenere».

«Siamo stati arroganti sul mercato. E con Ronaldo si è innescato il nostro circolo vizioso, perché i soldi di Pogba (più di cento milioni ricavati dalla vendita al Manchester ndr), li abbiamo spesi per pagare due clausole». Parla Federico Cherubini, intercettato dalla guardia di Finanza a metà del 2021. Lo dice a un altro manager della Juve. Ed è questa la frase che spiega le difficoltà finanziarie della società: l’arroganza sul mercato. Quella che ha portato alla manovra stipendi «irregolare» e all’utilizzo «eccessivo di plusvalenze artificiali con valori gonfiati dei calciatori».

Ancora Cherubini, tutt’altro che felice delle scelte del suo predecessore: «A marzo si parlava di fare 300 milioni di quelle (da intendersi plusvalenze). Ti giuro che tornavo a casa e mi veniva da vomitare solo al pensiero…». Ma è il «libro nero» di Cherubini che svela di più: «Come siamo arrivati fin qui? Acquisti senza senso, investimenti fuori portata (Kulusevski), utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali». Poi arriva l’autocoscienza. Ed è sempre Cherubini a farla: «Negli ultimi anni è anche un po’ colpa nostra, Fabio (Paratici ndr) ha drogato il mercato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.