Chi è Daouda Peeters: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

© foto Facebook - Douda Peeters

Chi è Daouda Peeters: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sul centrocampista classe ’99

Il mondo Juventus l’ha assaporato soltanto in questa stagione, quanto basta per farlo entrare di diritto in un stagione storica per l’Under 23. Daouda Peeters è stato un elemento importante per Fabio Pecchia, che ha più volte schierato il centrocampista belga in una mediana muscolare per dare più copertura alla sua linea difensiva.

Sono 18 i gettoni messi a referto in Serie C in questa stagione da Peeters, che in Coppa Italia invece è sceso in campo in quattro occasioni. Il centrocampista classe ’99 è cresciuto nelle giovanili del Lierse e del Brugge, trampolini di lancio per il suo arrivo in Italia.

È la Sampdoria, nel gennaio 2019, a mettere le mani sul giovane talento belga, aggregandolo alla formazione Primavera. Qui, Peeters si mette in mostra agli occhi degli osservatori juventini, che piazzano il colpo decisivo nell’estate di quell’anno. Di recente, la Juventus lo ha blindato con un contratto fino al 2024.

Condividi