Chi è Filippo Ranocchia: la stellina del centrocampo convocata col Genoa
Connettiti con noi

News

Chi è Filippo Ranocchia: la stellina del centrocampo convocata col Genoa

Pubblicato

su

Filippo Ranocchia Juventus: chi è il giocatore convocato da Andrea Pirlo per il Genoa, nella sfida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Tanti i giovani presenti nella lista dei convocati di Andrea Pirlo per Juventus-Genoa di Coppa Italia. Tra le novità anche Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 che Lamberto Zauli, ora allenatore della Juventus U23, conosce molto bene. Ranocchia è stato tra i pilastri della Primavera di Lamberto Zauli: il suo ruolo a centrocampo è fondamentale grazie alla sua fisicità e grandi capacità tecnico-tattiche mettendo a referto 61,1% di dribbling riusciti e oltre il 50% di contrasti vinti.

Ranocchia, che nonostante la giovane età ha già giocato diverse partite nei professionisti, da giovanissimo con il Perugia e poi con la Juventus U23. Buona struttura fisica e ottimi piedi con i quali calcia sia le punizioni che gli angoli, Ranocchia si sta imponendo nella seconda squadra bianconera e ora avrà un’occasione importante per assaporare in prima squadra, grazie alla chiamata di Pirlo.

LEGGI ANCHE: Chi è Riccardo Capellini: il giovane difensore convocato da Pirlo per il Genoa

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.