Chi è Giovanni Martusciello, possibile vice di Sarri alla Juve
Connettiti con noi

News

Chi è Giovanni Martusciello, possibile vice di Sarri alla Juve

Pubblicato

su

Chi è Giovanni Martusciello, possibile vice di Sarri alla Juve. Insieme al tecnico potrebbe arrivare anche il suo fido collaboratore

Sarà Maurizio Sarri, salvo clamorose sorprese, il prossimo allenatore della Juventus. Il cerchio si è stretto giorno dopo giorno intorno all’allenatore toscano che a ore potrebbe diventare ufficialmente il tecnico bianconero. Martusciello, con cui ha collaborato già ai tempi di Empoli, dovrebbe essere il suo vice allenatore anche a Torino.

Nato a Ischia nel 1971, Giovanni Martusciello è stato centrocampista tra le altre di Empoli, Genoa, Palermo, Cittadella e Catania. Nel 2006 il ritiro dal calcio giocato è anticamera immediata dell’esperienza in panchina e come vice della Primavera dell’Empoli. Tre anni più tardi diventa prima assistente tecnico e poi vice allenatore della prima squadra: un ruolo che ricoprirà sotto la gestione Aglietti, appunto quella Sarri (132 partite insieme) e infine quella breve di Giampaolo. Nel 2016 viene nominato primo allenatore ma i suoi 32 punti all’esordio in Serie A non bastano per la salvezza dei toscani. Dal 2017/2018 è stato collaboratore tecnico di Luciano Spalletti all’Inter, ora tutto parrebbe pronto per la nuova avventura in bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.