Chi è Khephren Thuram, l'ultima idea della Juve per il post-Pogba
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Chi è Khephren Thuram, l’ultima idea della Juve per il post-Pogba

Pubblicato

su

Chi è Khephren Thuram, centrocampista francese finito nel mirino della Juve per il dopo Pogba: carriera e caratteristiche

Juve al lavoro sul mercato per rinforzare il proprio centrocampo, che molto presto potrebbe restare orfano di Paul Pogba. Le ormai famose controanalisi del numero 10 transalpino sono previste per l’inizio del prossimo mese e il club bianconero attende i risultati per capire il da farsi. Non si esclude una rescissione consensuale, qualora lo stop forzato del Polpo dovesse essere troppo lungo e, per questo, Giuntoli e soci si sono già messi al lavoro in cerca di nuovi profili con i quali puntellare il reparto di centrocampo. L’ultima idea per gennaio (ma anche per la prossima estate) è un nome che, pian piano, stiamo conoscendo sempre meglio anche in Italia: Khephren Thuram.

KHEPHREN THURAM: ORIGINI E CARRIERA

Khephren nasce a Reggio Emilia nel marzo del 2001, nell’epoca in cui papà Lilian stava vivendo l’ultima stagione con la maglia del Parma, prima di trasferirsi proprio nella Torino bianconera qualche mese dopo. Francese di origini guadalupensi, il 22enne è anche fratello del più noto Marcus, che da qualche mese all’Inter fa coppia fissa in attacco con Lautaro Martinez, dopo essere stato accostato anche agli stessi bianconeri prima della scadenza del suo contratto con il Gladbach. Il più giovane dei fratelli Thuram cresce calcisticamente nel Monaco, con il quale fa il suo esordio in Europa ma mai in Ligue 1, risultando però un punto fermo della seconda squadra del club monegasco. Per il debutto in massima serie bisognerà attendere la stagione 2019/20, quando il Nizza, che nel frattempo aveva deciso di puntare su di lui, inizierà a dargli fiducia, venendo ripagato fino ad ora con 8 gol e 11 assist in 142 gare ufficiali disputate dal figlio d’arte.

E la Nazionale? Ancora non stabilmente nel giro della squadra di Deschamps, con la quale ha comunque esordito lo scorso 24 marzo nel 4-0 all’Olanda, Khephren è stato un punto fermo dell’Under 21 e prima ancora delle altre formazioni giovanili, a partire dall’ormai ben lontana Under 16.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Parliamo di un centrocampista dotato di notevole forza fisica, grande dinamicità e molto bravo tecnicamente, che è in possesso di un buon tiro e di un’ottima accelerazione. Bravo nell’impostazione della manovra, sa farsi valere anche nel gioco aereo e nel 2018 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2001 stilata dal The Guardian. Alto 191 cm, Khephren nasce come centrocampista difensivo, ma con una tecnica individuale che molti altri nel suo ruolo non hanno, soprattutto se si tiene conto della sua stazza. Sin dagli inizi è stato molto spesso paragonato al connazionale ed ex Juve Patrick Vieira, vista cneh l’ottima capacita di interdire le linee di passaggio avversarie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.