Chi è Linda Sembrant, l'ultimo rinforzo per la difesa della Juventus Women
Connettiti con noi

Juventus Women

Chi è Linda Sembrant, l’ultimo rinforzo per la difesa della Juventus Women

Pubblicato

su

Chi è Linda Sembrant, l’ultimo rinforzo per la difesa della Juventus Women. La centrale svedese completa il reparto di Rita Guarino

La Juventus Women batte il secondo colpo della sessione estiva. Dopo aver messo sotto contratto l’attaccante ceca Andrea Staskova, il dg Stefano Braghin porta alla corte di Rita Guarino anche Linda Sembrant, difensore svedese classe 1987. L’esperto centrale svedese arriva contestualmente all’addio della connazionale Petronella Ekroth, spesso impiegata in quel ruolo nella scorsa stagione da Rita Guarino. La Sembrant ha militato nelle ultime 4 stagioni nel Montpeiller in Francia, prima le esperienze in patria con le maglie di Balinge, AIK, Goteborg e Tyreso.

Proprio con quest’ultima, nel 2014, la 32enne ha disputato nel 2014 una Finale di Women’s Champions League. Nella sua bacheca personale risplendono un campionato svedese (2012) e una Coppa di Svezia (2011). Le maggiori soddisfazioni arrivano però con la maglia della sua Nazionale, indossata a partire dalla trafila giovanile. La giocatrice di Uppsala ha vinto un argento olimpico a Rio 2016, oltre che un doppio bronzo mondiale: l’ultimi conquistato quest’anno in Francia da protagonista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.