Chi è Luca Coccolo: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

© foto www.imagephotoagency.it

Chi è Luca Coccolo: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sul difensore classe ’98

Dai Pulcini fino al trampolino di lancio con la Juventus. Luca Coccolo è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile bianconero, nel quale è cresciuto fin da quando era bambino. Il difensore classe ’98 ha svolto tutta la trafila nella cantera, arrivando a diventare un leader della Juventus Under 23.

In questa stagione Coccolo ha messo a referto 20 presenze in campionato con la Seconda squadra di Fabio Pecchia, a cui si uniscono i cinque gettoni nella Coppa Italia Serie C. Una coppia granitica con Raffaele Alcibiade, diventata sempre più solida partita dopo partita.

E pensare che quello di difensore centrale è un abito che gli è stato cucito su misura con il passare del tempo, visto che Coccolo nasce terzino sinistro. Sotto la guida Fabio Grosso in Primavera, il calciatore si è tolto importanti soddisfazioni, come la vittoria del Torneo di Viareggio nel 2015/2016.

Una crescita esponenziale sempre al fianco dei colori bianconeri, diventati la sua seconda pelle per tutta la giovane carriera. E in esclusiva a Juventus News 24, Coccolo aveva dichiarato: «Son contento perché ho cominciato dai Pulcini con questa maglia e ho fatto tutte le categorie fino all’Under 23. Ciò mi rende orgoglioso e nello stesso tempo mi responsabilizza molto».

Condividi