Chi è Luca Zanimacchia: le presenze del giovane della Juve nel 2019/20
Connettiti con noi

Juventus U23

Chi è Luca Zanimacchia: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

Pubblicato

su

Chi è Luca Zanimacchia: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sull’attaccante classe ’98

Dalla Serie D alla prima squadra della Juventus. Luca Zanimacchia è l’esempio lampante di come, con il duro lavoro e il sacrificio, un calciatore possa arrivare a compiere una crescita esponenziale verso grandi traguardi.

L’attaccante classe ’98 è un punto fermo della Juventus Under 23, con la quale ha totalizzato 25 presenze in Serie C in questa stagione, condite da 4 reti. È la Coppa Italia, però, il vero banco di prova nel quale Zanimacchia è in grado di esaltarsi. Proprio l’ex Genoa ha segnato il primo storico gol della Seconda squadra bianconera l’anno scorso nella gara inaugurale di coppa, vinta 1-0 contro il Cuneo. E quest’anno il gioiellino nativo di Desio ha preso per mano la Juventus di Pecchia nel cammino nella competizione, guidandola alla vittoria finale grazie alla doppietta decisiva in semifinale contro la Feralpisalò.

Un matrimonio con la Juve concretizzatosi nel 2018, ma sfiorato anche nel gennaio 2016. Messosi in mostra alla Viareggio Cup con la Rappresentativa della Serie D, Zanimacchia fu notato dagli osservatori bianconeri, che gli offrirono un provino a Vinovo. La dirigenza della Juventus rimase convinta delle sue qualità, decidendo però di non acquistarlo subito ma osservando il suo percorso di crescita al Legnago. Fu il Genoa, però, che accelerò i tempi e anticipò la concorrenza, mettendo le mani sul talento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.