Chi è Marco Olivieri: le presenze del giovane della Juve nel 2019/20
Connettiti con noi

Juventus U23

Chi è Marco Olivieri: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

Pubblicato

su

Chi è Marco Olivieri: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sull’attaccante classe ’99

L’esordio in Serie A contro il Genoa ha segnato un altro step di crescita per Marco Olivieri. L’attaccante classe ’99 è uno degli uomini-simbolo della Juventus U23, fin dal suo primo giorno di nascita. Protagonista nel battesimo fuoco della prima stagione sotto la guida Zironelli, più maturo e consapevole al secondo anno di C con Fabio Pecchia.

22 presenze, 4 gol e 3 assist nella prima parte di stagione in campionato con l’Under 23, impreziosite dai 5 gettoni in Coppa Italia Serie C. Nella seconda parte dell’anno, Olivieri è stato più volte aggregato alla prima squadra, osservando a distanza lo straordinario percorso dei suoi compagni in Under 23.

Il bianco e il nero sono stati il mantra che ha accompagnato l’intera carriera dell’attaccante. Proprio così, perché prima della Juventus Olivieri ha vestito le maglie di Ascoli (di cui è grandissimo tifoso) e Siena. Tappa intermedia poi ad Empoli, dove ha solamente sfiorato la gioia Scudetto con gli Allievi Nazionali, perdendo in finale con la Roma nonostante un meraviglioso gol realizzato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.