Connect with us

News

Chi è Marco Silva, l’ultimo nome per la panchina della Juve che piace a Comolli. Identikit e stile di gioco dell’allenatore del Fulham

Published

on

Chi è Marco Silva, l’ultimo nome per la panchina della Juve: ecco che tipo di allenatore è, i dettagli

Marco Silva è uno degli ultimi nomi accostati alla panchina della Juve in vista della prossima stagione. Il tecnico portoghese, classe 1977, guida il Fulham dal 2021, con cui ha disputato 184 partite, collezionando 84 vittorie, 35 pareggi e 65 sconfitte.

La sua carriera in panchina è partita in patria con l’Estoril, poi il passaggio allo Sporting Lisbona, un’esperienza all’Olympiacos e infine il lungo percorso inglese con Hull City, Watford, Everton e appunto Fulham, dove ha riportato il club in Premier League al primo tentativo.

Apprezzato per la sua identità tattica moderna e offensiva, Silva utilizza prevalentemente il 4-2-3-1, con un gioco propositivo e linee alte. Il suo contratto attuale è valido fino al 2026, ma il suo profilo viene monitorato da più club europei nonostante in una recente intervista avesse confermato la permanenza in Inghilterra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.