Chi è Simone Muratore: le presenze del giovane della Juve nel 2019/20
Connettiti con noi

Juventus U23

Chi è Simone Muratore: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

Pubblicato

su

Chi è Simone Muratore: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sul centrocampista classe ’98

È stata la stagione del definitivo salto di qualità per Simone Muratore, centrocampista classe 1998 che ha fatto la spola in quest’annata tra Juventus U23 e prima squadra. Dal 2012 in bianconero, Muratore è sbocciato in Primavera, prima di compiere lo step in Under 23 nella passata stagione e in quella attuale.

Sono state 15 le presenze in Serie C quest’anno per il calciatore, arricchite da una rete e altri tre gettoni in Coppa Italia. Grandi soddisfazioni Muratore le ha ottenute in prima squadra, dove ha trovato l’esordio in Champions League nella sfida in casa del Bayer Leverkusen.

Prima apparizione in Serie A, invece, il 26 giugno contro il Lecce, con Maurizio Sarri che lo ha gettato nella mischia anche nei minuti finali in Milan-Juve. Una storia di resilienza e capacità di rialzarsi contro ogni difficoltà per Muratore, che in carriera ha dovuto affrontare due gravi infortuni alle ginocchia. Il futuro, il prossimo anno, sarà all’Atalanta, che ha messo le mani sul talentuoso centrocampista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.