Chi è Wesley: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20

wesley
© foto www.imagephotoagency.it

Chi è Wesley: le presenze del giovane della Juve nella stagione 2019/20. L’annata e le curiosità sul terzino classe 2000

Da gennaio una nuova freccia ha rimpolpato la faretra di Fabio Pecchia sulle fasce della Juventus U23. Dall’Hellas Verona è arrivato Wesley, terzino brasiliano classe 2000 che ha dato una soluzione in più al tecnico bianconero nell’arco della stagione.

Cinque apparizioni in campionato e un gettone in finale di Coppa Italia Serie C. Wesley ha assaggiato già la convocazione in prima squadra: prima per la semifinale d’andata contro il Milan in Coppa Italia, poi nella trasferta contro il Genoa.

Campione con il suo Brasile del Sub-17 nel 2017, Wesley è arrivato in Italia via Hellas Verona, con l’intermediazione della Juventus. Il club bianconero, per via dei tasselli da extracomunitario tutti occupati, ha ‘parcheggiato’ il calciatore alla squadra gialloblù, riportandolo alla base nel gennaio 2020. Terzino di spinta e grande velocità, come testimonia il suo soprannome ‘Gasolina’, che in portoghese significa ‘benzina’.

Condividi