Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiamparino pungente: «Juve squadra di Venaria. Anzi, l’altra squadra della città!»

Pubblicato

su

Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino, ha parlato da tifoso granata del derby della Mole contro la Juve

L’ex sindaco di Torino, nonché tifoso granata, Sergio Chiamparino, ha parlato così a La Gazzetta dello Sport del derby contro la Juve.

PRONOSTICO«Ai giornalisti che mi chiedevano un pronostico dicevo sempre: speriamo che non vinca il migliore. Adesso, invece, mi sento di dire: speriamo proprio che vinca il migliore!».

PERCHE’ E’ COSI’ FIDUCIOSO«Brutalmente, le direi perché siamo davvero in palla. Perché, come dicono gli esperti, siamo una squadra che pressa alto e dà battaglia su tutte le palle. Però la cosa più bella è che questa squadra trasmette finalmente l’idea di un Toro che combatte, come non si vedeva da molti anni. E lo dico a prescindere da come andrà questo derby: lo abbiamo già visto in tutte le ultime partite, anche quando la vittoria ci è sfuggita all’ultimo minuto. Si rivede la carica da vecchio Toro in una squadra che è proprio da cuore granata».

TORO SQUADRA DELLA CITTA’ – «Ah, guardi, anche io quando ero sindaco ho sempre parlato della Juventus come della squadra di Venaria, giocando sui confini della città e citando la località dove hanno lo stadio. Oppure dicevo l’altra squadra della città… Ma a parte gli scherzi, questo allenatore attraverso il gioco e il suo modo di essere sta ricreando un clima di partecipazione e sta facendo vedere un bel gioco. Per cui, questa volta lo possiamo dire e lo ripeto: speriamo che vinca il migliore».