Chiellini commosso ricorda Astori: «Era folle per la figlia» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini commosso ricorda Astori: «Era folle per la figlia» – VIDEO

Pubblicato

su

Il ricordo di Davide Astori: ecco le dichiarazioni di Giorgio Chiellini, Gigi Buffon e Federico Bernardeschi – VIDEO

Un documentario per ricordare Davide Astori. Questa l’iniziativa di Edera che ricorda il compianto difensore della Fiorentina e della Nazionale tramite le parole dei suoi ex compagni.

CHIELLINI «Davide era uno folle per la figlia. In Nazionale condividevamo le foto ddei nostri bambini. Ho sempre dentro di me una foto con la figlia che gioca con le tempere in una stanzetta. Che poi è la stessa cosa che faccio con la mia. Ero in palestra e il fisioterapista che lo conosceva dalla Nazionale mi disse: “Astori è morto”. La mia prima risposta fu: “Che c***o stai dicendoo”.».

BUFFON – «Davanti alla morte di un ragazzo perbene, di un fratello di Nazionale da 10 anni, l’unica soluzione era fare il possibile per esserci. Nessuno dei miei compagni ha detto niente. Siamo andati a letto alle 3 di notte dopo il Tottenham e alle 6 ci siamo svegliati, partendo per Firenze. Credevo di passare inosservato, invece i tifosi della Fiorentina sono stati ancora più rispettosi del loro capitano, applaudendoci. Appena lessi la notizia di Astori pensai non fosse vero. Dissi: “Ma che c***o dici? Ma chi è il coglione che ha scritto questo?”. E invece era vero».

BERNARDESCHI«Ogni mattina, quando mi vedeva, mi tirava uno scappellotto sul collo e mi diceva: “Te lo do adesso, tanto uno nel corso della giornata te lo meriterai».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.