Chiellini: «De Ligt diventerà uno dei difensori più forti al mondo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «De Ligt diventerà uno dei difensori più forti al mondo»

Pubblicato

su

Chiellini: «De Ligt diventerà uno dei difensori più forti al mondo». Le dichiarazioni del capitano della Juventus

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, si è raccontato a L’Equipe.

EQUILIBRIO – «Quando entro sul terreno di gioco mi isolo dal resto. L’esperienza aiuta molto: non avrei mai potuto giocare in questo modo l’Europeo se non avessi giocato la finale del 2012. È fondamentale non perdere l’equilibrio e non farsi trasportare dalle emozioni».

DE LIGT EREDE – «Non so chi mi assomiglia, posso dire che de Ligt può diventare uno dei difensori migliori al mondo: è giovane, intelligente e ha qualità sopra la media». 

DIFENSORI CHE AMMIRA – «Continuo ad ammirare Sergio Ramos perché è un difensore puro che ha qualità e carattere, e poi mi piace anche Marquinhos che considero un difensore totale. Lo affrontai quando arrivò in Italia alla Roma e giocava esterno, non avrei mai pensato potesse diventare centrale perché era molto esile».

JUVE E ADDIO RONALDO – «Bisogna trovare altri equilibri, ma nel calcio non abbiamo molto tempo. Giochi ogni 3 giorni, poi vai in nazionale, hai poco tempo ma devi trovare comunque un’amalgama. Quando perdi un giocatore come Cristiano è difficile, ma a noi è già successo: basta pensare a Pirlo, a Buffon, non puoi rimpiazzarli ma la squadra trova un modo per sopperire alle loro assenze».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.