Chiellini: «Juve come il Real Madrid: questa è la vittoria dell'esperienza»
Connettiti con noi

News

Chiellini: «Juve come il Real Madrid: questa è la vittoria dell’esperienza»

Pubblicato

su

Il difensore bianconero parla nel dopo partita di Tottenham-Juventus. Le parole di Giorgio Chiellini

La consapevolezza di avercela fatta grazie all’esperienza. Questo emerge dalle parole di Giorgio Chiellini che si presenta ai microfoni di Mediaset nell’immediato dopo gara di Tottenham-Juventus.

LA PARTITA – «È stata una partita difficile ma esattamente quella che pensavamo di fare. Nonostante le difficoltà preventivabili abbiamo sempre detto che ci credevamo. Dovevamo essere lucidai in ogni situazione e sfruttare le occasioni. Siamo stati bravi e fortunati. La fortuna aiuta gli audaci. Siamo stati squadra e abbiamo meritato tra andata e ritorno. A loro manca ancora un pelo per arrivare a vincere queste partite. Li manca una scintilla. Noi ce l’abbiamo fatta con l’esperienza».

COME IL REAL – «Abbiamo Real-Paris all’andata e il Psg meritava. Ma ha vinto la Storia. Ronaldo fa gol a ogni tiro. Loro perdono con il Leganes ma queste partite le vincono sempre. Anno dopo anno guadagni esperienza. Il cammino degli anni precedenti ci ha dato grande fiducia. Dobbiamo giocare meglio ma questo gruppo ha tanto da dare e anche quando non ci arriva con il gioco ci arriva in un altro modo. Siamo tosti per tutti ed è la scoietà a trainarci».

SERIE A – «So a memoria il calendario della Serie A. Ora abbiamo tre partite molto molto importanti»

LUTTO ASTORI – «Domani andremo a salutare il nostro amico. La vita va avanti. Ma se pensi a quello che è successo fa davvero male. Dedicargli questa vittoria è riduttivo. Vogliamo portare avanti il sorriso di Astori con la Nazionale. Il nuovo gruppo dovrà portarsi dentro quanto di bello che ci ha lasciato: mi sembra il modo migliore per riparte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.