Chiellini racconta l'esordio: «Non fu facile, ma quel gruppo era immenso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini racconta l’esordio: «Non fu facile, ma quel gruppo era immenso»

Pubblicato

su

Chiellini racconta l’esordio con la maglia della Juventus: «Non fu facile, ma quel gruppo di campioni era immenso»

Intervenuto ai canali ufficiali del club bianconero, l’ormai ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha raccontato il suo esordio con la maglia della Vecchia Signora. Le sue parole.

ESORDIO – «15 ottobre 2005 se non sbaglio. 10-15 minuti, entro al posto di Pavel davanti a Pessottino. Non è stato facile l’inizio per me, poi mi rompo il naso giusto per iniziare bene… Le prime dieci partite faccio 3-4 panchine e il resto tribuna, io ero abituato a giocare sempre, venivo da due annate in cui le avevo fatte tutte e non era facile. Quel gruppo di campioni era immenso, io ero tanto giovane e forse non mi sentivo neanche pronto a livello mentale per far parte di quel gruppo. Poi paradossalmente andai in Under 21 per due partite a inizio ottobre e quando tornai iniziai a giocare un tot di partite consecutive finchè in quella stagione sono riuscito a fare 23 presenze di cui 6 in Champions League».

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE DICHIARAZIONI DI CHIELLINI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.