Chiellini: «Juventus molto male, la batosta è pesante»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Juventus molto male, la batosta è pesante»

Pubblicato

su

Chiellini: «Juventus molto male, la batosta è pesante». Le parole dell’ex difensore e capitano dei bianconeri

Chiellini è stato ospite a distanza di Sky Sport per commentare la 4° giornata di Champions League. Ecco cosa ha detto l’ex difensore e capitano della Juve sui bianconeri e non solo.

JUVE E MILAN – «Juventus molto male. Lei e il Milan hanno preso due batoste pesanti».

LAUTARO MARTINEZ – «L’attacco alla porta e i movimenti dentro l’area sono incredibili. Ha rapidità di movimento, tiro e capacità tecnica. E’ un giocatore completo. Quando è in forma diventa determinante e spesso decisivo in Europa. È giovane e di grande livello. L’Inter lo ha scoperto da bambino e bisogna fare i complimenti a chi l’ha portato».

LUKAKU E DZEKO – «Dzeko alla fine fa giocare bene i compagni. Lukaku è stato l’uomo copertina da due anni, di cui uno per aver vinto da protagonista lo scudetto. Ma non so se Lautaro ne avrà beneficio dal suo ritorno».

CARATTERISTICHE DEL DIFENSORE – «Bisogna valuatare il metodo di valutazione del difensore. Capello mi disse che il difensore deve difendere. Ora deve impostare, poi se sa difendere tanto meglio…bisogna cercare i difensori che riescono ad abbinare al meglio le cose. In europa si pensa molto più alla fase offensiva. Per alcuni attaccanti diventa più facile fare gol lì che in Serie A».

DI NUOVO INSIEME A CONTE – «Non come giocatore, a 36 anni non ce la potrei fare…Ho scritto a Paratici quando ho visto i giocatori stremati in Corea del Sud durante la preparazione. Mi è venuto in mente noi in Fidalfia, è stato lo steso. Ho vissuto anni speciali con lui, è stato il primo che ha cambiato il mio modo di giocare. Mi ha fatto pensare a giocare a calcio, a proporre e non difendere e basta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.