Chiellini: «Campionato condizionato. Juve? Ritorno da uomini»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Campionato condizionato. Juve? Girone di ritorno da uomini»

Pubblicato

su

L’ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri: ecco le sue dichiarazioni

Giorgio Chiellini, in collegamento con Sky Sport, ha parlato così dell’annata della Juventus.

INCHIESTA JUVE – «Sono stati mesi difficili, una montagna russa di emozioni. Non mi sarei aspettato a gennaio questa penalizzazione, non mi sarei aspettato che a 3 giornate dalla fine ancora siamo con i giudizi in attesa. Personalmente l’ho vissuta come milioni di tifosi juventini, son senso di orgoglio e appartenenza e di innocenza. Poi c’è un procedimento in atto, tante cose da fare, da giudicare e da aspettarsi. Può succedere di tutto, lo si è visto in questi mesi. Si fa fatica a trovare un nesso logico. Va detto che per tutte le squadre che per giocano la Champions diventa un campionato che ha poco di regolare se non lo Scudetto del Napoli e l’ultimo posto della Sampdoria. Le altre posizioni sono condizionate, aveva ragione Mourinho tre mesi fa. Spero si risolva tutto nel migliore dei modi, così è difficile per tutte le squadre preparare al meglio le partite».

COME SI REAGISCE A QUESTE SITUAZIONI – «E’ difficilissimo. Secondo me sono stati molto bravi, è facile dire di pensare solo al campo, ma durante tutta la settimana non pensi davvero solo a quello. Devi isolarti, darti obiettivi».

RISULTATI – «Alla fine il rigore al 90′ e quello che è successo ha condizionato e non poco. Rigore che c’era per un’ingenuità. Poi anche l’assenza di Cuadrado ha condizionato. Però arrivare in Champions, in finale di Europa League ed essere vicino alla finale di Coppa Italia dopo un inizio di stagione difficile è stato un gran girone di ritorno e da uomini. Ho condiviso quello spogliatoio con tanti ragazzi che ci sono, a livello umano e caratteriale hanno grandi valori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.