Chiellini: «Massimo impegno per il derby, rappresentiamo un esempio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Massimo impegno per il derby, rappresentiamo un esempio»

Pubblicato

su

Juve e Torino unite per sostenere la ricerca sul cancro: Chiellini è testimonial bianconero del progetto. Le dichiarazioni

Juve e Torino unite a pochi giorni dal derby della Mole per una buona causa: sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Con loro c’è anche l’artista Nicola Russo, che per celebrare le due squadre in occasione della stracittadina ha realizzato due edizioni limitate (100 copie l’una), una bianconera e una granata, del suo ormai celebre “TOH”, la statuetta che si ispira ai torèt, storiche fontane di Torino e che rappresenta un simbolo di rinascita, coraggio e inclusività.

Chiellini è il testimonial juventino di questo progetto. Le dichiarazioni riprese dal sito di Sky Sport.

DICHIARAZIONI – «Quando indossiamo la maglia bianconera scendiamo in campo con il massimo impegno, consapevoli di rappresentare un esempio dentro e fuori dal terreno di gioco. Il derby di venerdì sera contro i nostri rivali cittadini ci vedrà avversari nell’arco della gara, ma fianco a fianco a favore della ricerca sul cancro. E’ bello che la sana rivalità e competizione in campo possano sfociare in una condivisione di intenti quando ci sono iniziative come questa. Uno spirito ben rappresentato da TOH, simbolo non solo di Torino ma anche dei valori che condividiamo nella nostra quotidianità».

Sarà possibile acquistare i “TOH” nello store torinese della Rinascente o ordinarli direttamente sul sito della Fondazione (www.fprconlus.it) a fronte di una donazione di 350 euro a partire da martedì 15 febbraio. La cifra raccolta, escluse le spese di produzione, sarà interamente devoluta alla Fondazione. Due “TOH” più grandi, uno bianconero e uno granata autografati dai giocatori delle due squadre, saranno successivamente messi all’asta e contribuiranno alla raccolta fondi. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.