Chiellini: «Kean? A gennaio gli ho consigliato di restare»
Connettiti con noi

News

Chiellini: «Kean? A gennaio gli ho consigliato di restare»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini parla alla vigilia del match dell’Italia in conferenza stampa: parole al miele per il centravanti bianconero Moise Kean

Conferenza stampa pre Italia-Finlandia per Giorgio Chiellini che si è espresso sul proseguimento dell’attività guidata da Roberto Mancini e sul momento di Kean.

KEAN – «La sua qualità principale è quella di fare gol, deve crescere in continuità e nel migliorarsi giorno dopo giorno, che non è una cosa semplice. A gennaio aveva l’opportunità di andare via, io gli ho consigliato di restare perché la stagione era lunga. Ora si sta godendo questo momento, spero sia solo l’inizio».

MANCINI – «Abbiamo opportunità nuove con stimoli in più, ho sempre cercato di imparare dagli allenatori che ho avuto e dai compagni. Sono stato molto fortunato ad avere grandi tecnici, sono contento di averne aggiunto un altro. Ha dato serenità, fiducia ed entusiasmo. Non era semplice ripartire dopo la delusione mondiale».

IL CLIMA IN NAZIONALE – «Ottimo, come è sempre stato. Il gruppo sta molto bene insieme, ma anche negli scorsi anni è stato così. Poi quello che si crea di magico in 50 giorni tutti assieme è diverso. Si soffre e gioisce di squadra. Ci serve il pass per Euro2020, inizierà una nuova avventura e lì ci saranno emozioni che non si possono provare nel corso del poco tempo vissuto insieme con le qualificazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.