Chiellini: «LAFC, sono emozionato! Ecco perché ho lasciato la Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «LAFC, sono emozionato! Ecco perché ho lasciato la Juve» – VIDEO

Pubblicato

su

Chiellini: «LAFC, sono emozionato! Ecco perché ho lasciato la Juve». Le parole in conferenza stampa dell’ex difensore della Juve

Giorgio Chiellini ha tenuto la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Di seguito le parole dell’ex capitano della Juventus.

SCELTA – «Sono felice ed emozionato di essere qui. È sicuramente un nuovo capitolo della mia vita. Ho scelto di venire qui dopo aver seguito da sempre la MLS. In questa stagione non mi sono perso una partita dei Los Angeles e penso di poter offrire loro la mia esperienza. Sicuramente loro però daranno di più a me e sarà un’esperienza da cui imparerò molto. Non vedo l’ora di scendere in campo ed entrare nello spogliatoio. Non è la fine della mia carriera ma una parentesi».

MLS – «È un calcio sicuramente molto diverso rispetto a quello italiano. Non voglio essere un campione o il migliore, voglio essere Giorgio, uno dei 25 della squadra. Per me è importante dare una mano alla squadra e migliorare ogni giorno».

LAFC – «La Juventus era il club più importante ed ho imparato che alla base di ogni successo c’è il club. Penso di averlo imparato nel tempo. Per questo ho scelto LAFC: la struttura organizzativa mi ha colpito. Ci sono molti giovani a cui spero di poter insegnare qualcosa, voglio creare un giusto mix di esperienza ed entusiasmo che ci daranno i giovani. La squadra è fantastica, non voglio cambiare qualcosa, soltanto mettere a disposizione ciò che sono e provare a dare un contributo. Quando mi hanno chiamato mi sono chiesto perchè mi chiamassero (ride ndr). Sono una squadra forte e con grandi difensori».

RITIRO – «Ho pensato al ritiro ma dalle prime volte che ho parlato con questo club ho capito la grandezza di questo club e che opportunità fosse. Inizialmente non avevo parlato con Del Piero ma l’ho fatto solo dopo la scelta. Ho deciso di lasciare la Juve perchè ho capito che non sarei riuscito a dare il massimo. Oggi sono reduce da 13 ore di volo. Sono felice e voglio condividere le mie emozioni con voi. Le emozioni sono la cosa più importante della nostra vita e voglio condividervele». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.