Chiellini al Los Angeles FC, è UFFICIALE! Il comunicato del club
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Chiellini al Los Angeles FC, è UFFICIALE! Il comunicato del club

Pubblicato

su

Chiellini al Los Angeles FC, è UFFICIALE! Il comunicato del club americano sulla firma dell’ex capitano della Juventus

Dopo l’annuncio di Chiellini, è arrivato anche il comunicato ufficiale del Los Angeles FC.

L’ex Juventus sarà un nuovo giocatore del club di MLS. Di seguito la nota.

COMUNICATO – «LAFC ha annunciato oggi di aver ingaggiato il leggendario difensore italiano Giorgio Chiellini per un contratto con Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023. Chiellini occuperà una posizione nella squadra internazionale dopo aver ricevuto il visto P1 ed il certificato di trasferimento internazionale (ITC).

Chiellini, 37 anni, arriva al LAFC dalla Juventus FC, squadra di Serie A italiana, dove ha trascorso 17 anni conducendo il club in una corsa senza precedenti che ha compreso nove titoli consecutivi di Serie A dal 2011 al 2020. Tre volte Difensore dell’anno in Serie A, Chiellini è stato nominato per la Squadra dell’anno del campionato italiano per cinque volte consecutive dal 2012 al 2018, oltre ad aver vinto cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiane.

“Giorgio è un giocatore ed una persona speciale, unica nel suo genere”, ha dichiarato il co-presidente e direttore generale del LAFC John Thorrington. “L’ingaggio di Giorgio è stata un’opportunità unica per migliorare il nostro club. Lui complementerà quella che crediamo sia già una squadra forte, perché ogni giorno darà il miglior esempio con la sua leadership, la sua competitività e la sua esperienza. È un vincitore costante ai massimi livelli e siamo grati che abbia scelto il LAFC per unirsi al nostro perseguimento di trofei”.».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.