Chiellini su Mbappè: «Scrissi a Paratici 'Da che pianeta arriva?'»
Connettiti con noi

News

Chiellini talent scout: «Appena lo vidi scrissi a Paratici ‘Da che pianeta arriva?’»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini, nella sua autobiografia ‘Io, Giorgio’, ha parlato così del giovane talento seguito da mezza Europa

SOS Fanta ha svelato un estratto dell’autobiografia ‘Io, Giorgio’ di Chiellini, nel quale il capitano della Juve utilizza questi termini per descrivere Kylian Mbappé. Di seguito riportate le sue parole.

«Chi è destinato a essere il prossimo crack mondiale, collezionista di Palloni d’Oro, quando smetteranno Cristiano e Messi, è il francese Kylian Mbappé, un giocatore davvero unico! La prima volta che lo vidi in tv era in Manchester City-Monaco di Champions League nel 2016, impressionante. A fine del primo tempo scrissi a Fabio Paratici e gli domandai: “Ma questo chi è? Da che pianeta arriva?”. Fabio mi rispose: “Sì, lo so, lo sappiamo da tempo…”. Un attaccante imprendibile, e aveva appena 18 anni. Con la Juve lo avremmo affrontato in Europa nella stessa stagione, in semifinale. Ora di anni ne ha 21 ed è già campione del mondo. Velocità, tecnica, senso del gol, non gli manca niente. Un giocatore che fa impressione, un capolavoro senza presso. Penso che Mbappé sia anche più forte di Neymar, più continuo. Il futuro è tutto suo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.