Chiellini: «Noi a festeggiare, altri a casa. Ora tutti zitti»
Connettiti con noi

Video

Chiellini: «Noi a festeggiare, altri a casa. Ora tutti zitti» – VIDEO

Pubblicato

su

[video_ju24 url=”https://player.vimeo.com/external/269521418.m3u8?s=269a367f53e5847349c693625aef636cb8ddd004″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Giorgio Chiellini al termine della sfida con la Roma che ha regalato lo scudetto alla Juve si è lasciato andare ad un duro sfogo

La Juventus può festeggiare il settimo scudetto consecutivo. Nel post-partita con la Roma, Giorgio Chiellini si è tolto qualche sassolino ai microfoni di Premium Sport: «Si chiude un’annata più di bella e più di importante. Non ci rendiamo conto e non ci viene dato merito di quanto fatto: stiamo scrivendo pagine di storia irripetibili a breve termine e per tanto tempo nessuno farà quanto abbiamo fatto. Dobbiamo ringraziare chi ci ha stimolato. Trovare motivazioni ed energia è difficile invece ogni anno troviamo qualcuno che ci tira il collo e ci fa andare. Ci dicono vecchi e brutti ma alla fine chi festeggia siamo sempre noi. A metà del secondo tempo di Milano sembrava tutto finito. Tutte le persone che ci hanno stuzzicato, esultato troppo presto e ci hanno mancato di rispetto ci hanno stimolato. Discorsi su finali, VAR, arbitri ci danno energia. Noi siamo qui a festeggiare e qualcun altro è a casa un po’ più triste. Vedere certe immagini e sentire certe cose è stata linfa. In Italia ogni trasferta è un’impresa, e siamo arrivati lì. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario e c’è mancato poco per giocarcela anche in Champions».

Chiellini si scaglia poi contro i nemici: «In troppi ci hanno mancato di rispetto e ora possiamo toglierci qualche sassolino. Chi ha parlato a vanvera starà in silenzio. Sembra tutto dovuto e scontato e che non meritassimo. Se gli altri pareggiano le partite e noi vinciamo un motivo c’è. Ci sono state tante frasi fuori luogo quest’anno dagli addetti ai lavori, oltre che ai media. E quest’anno, come altri, ci guarderanno festeggiare. Buffon? Mi mancherà tanto, è un punto di riferimento. Ma questa squadra è andata avanti anche senza i campioni e dovrà farlo ancora. Ogni squadra non ha mai un solo leader ma ne ha tanti. Ognuno con i suoi ingredienti portano all’alchimia perfetta».

Infine su Insigne: «Nella vita ci vuole rispetto, quando si manca di rispetto si pagano le conseguenze. Siamo stati zitti quando bisognava star zitti, ce la godiamo. Le finali, le perdiamo perché le giochiamo, quando si manca di rispetto bisogna chiedere scusa. Noi adesso ce la giochiamo. Noi parliamo ora è festeggiamo, ogni tanto bisogna mettere i puntini sulle i».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.