Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Austria, siamo pronti. Inginocchiarsi, non c’è nessuna richiesta»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini ha parlato prima dell’inizio di Italia-Austria: ecco le dichiarazioni del difensore azzurro

Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima di Italia-Austria. Le sue parole.

LA GARA«Siamo pronti. L’atmosfera in questo stadio è bellissima. Inizia un altro torneo, dovremo dimostrare sul campo quanto valiamo ma abbiamo preparata nel migliore dei modi. Mancini ci ha detto di divertirci, stare tranquilli e giocare come abbiamo sempre fatto».

AUSTRIA «L’Austria è una buona squadra, quasi tutti giocano in Bundesliga. Ha ritmo, intensità, è molto brava a ripartire e farti male. Ne siamo consapevoli, cercheremo di sfruttare qualche difficoltà che possono avere in difesa».

INGINOCCHIARSI«Oggi credo che non ci sia nessuna richiesta. Quando capiterà qualche richiesta da altre squadre ci inginocchieremo per senso di sensibilità verso l’altra squadra e cercheremo di combattere il razzismo con iniziative della Federazione».

Giorgio Chiellini poi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

ITALIA AUSTRIA «Ci sono tanti italiani che abitano qua a Londra, speriamo che la situazione possa cambiare. Dopo cinque anni ci giochiamo una partita così importante, vogliamo a provare queste emozioni insieme ai tifosi che sono vicini a noi».

SPOGLIATOIO «L’input del mister è quello di stare tranquilli e godersi il momento, fare quello che abbiamo sempre fatto. Troppa tensione può solo bloccarci, dobbiamo avere quel pizzico di follia. Dobbiamo sognare tutti insieme, sono emozioni bellissime e abbiamo avuto la fortuna di viverle a Roma. Vogliamo ritornare qui… con me in campo».