Chiellini: «Salvare un gol dà soddisfazione. Penso sempre a migliorare»
Connettiti con noi

News

Chiellini: «Salvare un gol dà soddisfazione. Penso sempre a migliorare»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini parla del suo ruolo, del modo di allenarsi e degli obiettivi. Le parole del capitano della Juve

Rispondendo alle domande degli Junior Member, Giorgio Chiellini ha parlato del suo ruolo, dell’importanza della squadra, degli allenamenti e di molto altro.

DIFENSORE«Devi cercare di anticipare quello che vuol fare l’attaccante, devi provare piacere a fermare l’azione. Si deve provare a non far fare gol, questa è la sfida. A me dà tanta soddisfazione salvare un gol. E salvare un gol che per tutti è già fatto, mi rende ancora più felici. Poi chiaro, è bello fare gol, ma fare alcuni salvataggi è la soddisfazione più grande».

SQUADRA«L’unione tra i giocatori è molto importante, alla fine il risultato della squadra è dare qualcosa in più. Si può anche essere non amici con tutti fuori dal campo, ma in campo si deve aiutare continuamente il compagno di squadra. Il calcio deve far crescere queste dinamiche».

ALLENAMENTO«Quando sei in campo devi cercare di fare sempre meglio, se sei veloce puoi sempre diventare più veloce. Io, a 35 anni, penso sempre a diventare migliore, anche se sono negli ultimi anni della mia carriera».

ESULTANZA«Gli animali mi piacciono. L’ho decisa insieme agli amici con cui sono cresciuto, volevo trovare un’esultanza che mi rappresentasse. Volevo fare Hulk, ma lo faceva già Adriano, quindi ho deciso di fare King Kong».

DIVERTIMENTO «Penso che potermi allenare tutti i giorni sia la cosa più bella, perché quello che amo è diventato il mio lavoro e la mia vita. Mi ritengo fortunatissimo e mi diverto ogni giorno che vado ad allenarmi, anche quando devo alzarmi presto, anche quando nevica. Vado sempre con un grande sorriso ad allenarmi, ma quando dovrò smettere sono sicuro che ci sono tante cose che la vita potrà darmi. Fare quello che uno ama, però, credo sia davvero una cosa speciale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.