Chiellini da "svincolato" col Belgio: quella profezia su Allegri nel futuro Juve
Connettiti con noi

News

Chiellini da “svincolato” in Belgio Italia: quella profezia su Allegri nel futuro Juve

Pubblicato

su

Chiellini da “svincolato” in Belgio Italia: quella profezia su Allegri nel futuro Juve per il capitano bianconero

Il contratto con la Juve è scaduto il 30 giugno 2021, ma Giorgio Chiellini ha il focus proiettato solo sulle ultime sfide dell’Italia ad Euro 2020. «Per ora non ci penso, sono tranquillo» ha dichiarato il capitano nella conferenza stampa di vigilia del match con il Belgio, rimandando qualsiasi discorso al termine dell’Europeo. Curioso il fatto che, come non è successo mai in passato, il capitano di una Nazionale giochi da “svincolato” un quarto di finale nella competizione europea. Un dato che non deconcentra minimamente, però, il numero 3, favorito in difesa per fare coppia con Leonardo Bonucci con l’obiettivo di limitare Romelu Lukaku.

Chiellini Juve: futuro già scritto dopo Euro 2020

Conclusa la manifestazione, però, Chiellini firmerà il rinnovo di contratto con la Juventus. Prolungamento per un’altra stagione del difensore bianconero, che guiderà ancora per un anno la retroguardia juventina con il nuovo avvento di Massimiliano Allegri in panchina. Proprio sul tecnico toscano, Chiellini fece una profezia a Sky nel 2019 che, riletta oggi, fa capire quanto il legame con Max servirà ad unire e consolidare lo spogliatoio per gli obiettivi futuri: «Allegri è una persona speciale, che è stata acclamata come merita sia domenica dai tifosi che dal presidente in conferenza stampa. Ha fatto la storia della Juve e non mi sorprenderei di rivederlo un giorno alla Juventus».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.