Chiellini: «Nella storia del LAFC. Italia? torno presto perchè...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Nella storia del LAFC. Italia? torno presto perchè…»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini ha parlato dopo la vittoria del titolo di MLS con il suo LAFC. Le dichiarazioni dell’ex centrale della Juve

Giorgio Chiellini ha parlato alla Gazzetta dello Sport.

Le dichiarazioni dell’ex capitano della Juve.

EMOZIONI – «Ho subito capito lo spirito di questa città unica e bellissima, abituata a celebrare i grandi campioni. Io sono arrivato a giugno, ho trovato delle persone splendide. Sono stati mesi bellissimi in cui abbiamo costruito le basi per vincere il campionato credendoci sempre di più grazie a un grande spirito di squadra che è andato oltre ai singoli. Siamo un gruppo unito, tutti remano nella stessa direzione. Oggi sembrava tutto perso invece con un po’ di fortuna siamo qui a festeggiare. E per quello fatto durante l’anno credo che sia giusto cosi».

ESCLUSIONE – «Ho un problema al muscolo del polpaccio che mi trascino da un po’ e non è migliorato negli ultimi giorni. Alla mia età bisogna mettere in preventivo la possibilità di non poterle giocare tutte (ride, ndr). Sono contento per quanto ho fatto in questi mesi, ovviamente dispiaciuto perché purtroppo è un problema venuto fuori la scorsa settimana nella finale di Conference contro Austin. Oggi contava solo vincere, adesso avrò tutta la offseason per recuperare».

TITOLO – «È un piacere entrare nella storia di questo club, va dato merito a una grande organizzazione che mi ha colpito fino dai primi colloqui in primavera. Ho capito immediatamente che volevano vincere, avevano in testa quest’unico obiettivo. Ci siamo riusciti. Dal punto di vista personale arrivare e potere alzare un altro trofeo mi riempie di gioia».

PROSSIMI PASSI – «Sicuramente tanta Nba dal vivo… Poi tornerò un po’ in Italia a trovare i parenti e i miei amici. Ne ho bisogno dopo una annata così lunga. Qui si gioca da marzo a novembre e praticamente io non mi sono mai fermato. La prossima stagione dovremo difendere il titolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.