Chiellini torna in Champions: ultimo assalto all'Europa prima del ritiro?
Connettiti con noi

News

Chiellini torna in Champions: ultimo assalto all’Europa prima del ritiro?

Pubblicato

su

Chiellini torna in Champions dopo un anno e mezzo di assenza: ultimo assalto all’Europa prima del ritiro? Il capitano bianconero e l’estremo tentativo

12 marzo 2019, tanto tempo fa. È passato quasi un anno e mezzo dall’ultima apparizione in Champions League di Giorgio Chiellini. Fu una notte esaltante quella dello Stadium: la Juventus ribaltò l’Atletico Madrid grazie all’iconica tripletta di Cristiano Ronaldo, valsa il pass per i quarti di finale. Poi un lungo calvario di infortuni, pochissime apparizioni fino al match di questa sera contro la Dinamo Kiev in cui il capitano bianconero tornerà ad ascoltare la musichetta della Champions da dentro il campo di gioco. Il tormentone è quello di sempre: sfatare il tabù europeo, con una Juve però ancora da work in progress. «Non abbiamo avuto modo di lavorare tutti insieme e queste settimane lo dimostrano. L’importante è continuare ad amalgamarci con i nuovi arrivati, però continuando a vincere. Già domani (oggi ndr) sarà importantissimo», ha spiegato il capitano nella conferenza stampa di vigilia.

Quest’anno le incognite sono più del solito, così che viene da chiedersi persino se, dopo diversi anni, la Juve non sia uscita da quel lotto di squadre prenotate alla vittoria finale: «Ogni stagione si parte per provare a vincere. Non so se siamo nella lista dei primi favoriti, sono cose che fate voi, a noi interessano relativamente. Siamo consapevoli dei cambiamenti, erano necessari. C’è la convizione di puntare a grandi traguardi, lo dirà il tempo. L’importante è migliorare, crescere e fare risultati. E’ una cosa che dobbiamo metterci in testa». Definire la Juventus un outsider della competizione sarebbe quasi irrispettoso, ma chissà che in mancati favori del pronostico non possano togliere alcune di quelle pressioni che parrebbero aver appesantito i bianconeri in Europa nella ultime stagioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Giorgio #Chiellini in conferenza stampa 🗣 #DinamoKievJuve

Un post condiviso da JuventusNews24 (@juventusnews24com) in data:

Chiellini se lo augura: anche perché quello che comincia stasera potrebbe essere l’ultimo assalto di Giorgio alla Champions. Il difensore ha già manifestato a più riprese la possibile intenzione  di appendere gli scarpini al chiodo al termine dell’Europeo della prossima estate. Non v’è certezza in merito, ma esiste la possibilità concreta che Giorgio si stia apprestando a salire sull’ultimo treno della propria carriera. Capolinea Istanbul, bravo chi ci arriva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.