Chiellinigkeit: in Germania inventano una parola su Chiellini. Cosa succede
Connettiti con noi

News

Chiellinigkeit: in Germania inventano una parola su Chiellini. Cos’è successo

Pubblicato

su

Chiellinigkeit: in Germania inventano una parola su Chiellini. Cos’è successo sul difensore della Nazionale e della Juventus

Mentre in Italia, in particolare con la Juventus, Giorgio Chiellini deve giungere all’accordo per il rinnovo di contratto fino al 2022, in Germania sono già ‘pazzi’ del capitano protagonista ad Euro 2020. Proprio per questo motivo, hanno coniato una nuova parola: “Chiellinigkeit”.

Il significato sarebbe il seguente: «Guardare alle cose in modo più leggero. Essere allegri senza perdere la serietà, svolgere il proprio lavoro nel miglior modo possibile e divertirsi il più possibile mentre lo si fa». Sul quotidiano tedesco Zeit, lo scorso 12 luglio 2021, fu scritto: «In verità tutti noi vogliamo essere come lui. Chiellini non è un difensore, ma uno stile di vita (…) Questo è certo: Chiellini, 36enne che ieri forse ha giocato la sua ultima partita in nazionale, può essere felice».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.