Chiesa alla Juve, Pirlo ha già un'idea: come potrebbe giocare l'attaccante
Connettiti con noi

News

Chiesa alla Juve, Pirlo ha già un’idea: come potrebbe giocare l’attaccante

Pubblicato

su

Chiesa alla Juve, Andrea Pirlo ha già un’idea in mente: come potrebbe giocare l’attaccante classe ’97 nel suo eventuale passaggio a Torino

La Gazzetta dello Sport si è soffermata sul possibile arrivo di Federico Chiesa alla Juve. Secondo il quotidiano milanese, Andrea Pirlo starebbe pensando a questo schieramento in caso di innesto dell’attaccante dalla Fiorentina.

«Pirlo potrebbe confermare il 4-4-2 anche in fase offensiva: Kulusevski a destra, Chiesa a sinistra, con Dybala e CR7 di punta. Fosse intoccabile la difesa 3, cara ai Senatori, la soluzione potrebbe essere il 3-4-3, con Chiesa allineato a CR7 e Dybala falso 9 (o Morata). Ai lati dei due mediani: il protettivo Cuadrado e l’equilibratore Bernardeschi. Un Federico più offensivo a destra e uno più di costruzione a sinistra: come ai tempi della Fiorentina. Questa soluzione renderebbe più ardua la presenza di Kulusevski che comunque può essere decisivo anche partendo dalla panchina. Premeditare una staffetta Chiesa-Kulusevski significa potersi permettere un’aggressione feroce e talentuosa sulla fascia destra dal primo all’ultimo minuto che, a naso, potrebbe sfamare il cannibale Cristiano sulla fascia opposta».

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juve, giornata cruciale per una cessione: cosa può succedere

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.