Chiesa: «Juve tra le prime cinque al mondo, non ho potuto dire di no»
Connettiti con noi

News

Chiesa: «Juve tra le prime cinque al mondo, non ho potuto dire di no»

Pubblicato

su

Federico Chiesa segna una doppietta e trascina la Juve alla vittoria a San Siro: le parole dell’esterno bianconero

Ai microfoni di Juventus TV, Federico Chiesa ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Milan, condita da una sua doppietta.

VITTORIA«È stata una grande vittoria, però non era un sogno: era quello che dovevamo fare, perché nella lotta scudetto dobbiamo vincere ogni partita. Ci facciamo i complimenti e siamo orgogliosi fino a stasera a mezzanotte per aver sconfitto una squadra preparata e imbattuta da più di un anno, ma poi dobbiamo mettere la testa sulla prossima partita contro il Sassuolo per portare altri 3 punti a casa. Questa è la verità».

GOL – «Era la concretezza che mi chiede il mister, di fare la scelta giusta al momento giusto. Ma quando giochi insieme a giocatori come Dybala e tutti gli altri la palla ti arriva perché vedono cose che gli altri non vedono. Mi è arrivata una palla davvero fantastica e io ho fatto il mio, ma campioni come questi possono decidere la partita da un momento all’altro. Il più bello dei due gol di stasera? Proprio il primo. Il secondo è una bella giocata individuale, ma il primo è proprio la giocata, la combinazione che è esattamente quello che ci chiede il mister, uno-due ad attaccare la profondità. E comunque anche nel secondo Dybala mi ha visto e servito coi tempi giusti».

CRESCITA – «A volte il tempismo fa la differenza, ed è quello che nei primi mesi mi è mancato. E poi la continuità di prestazione, che ti permette di arrivare ad alti livelli, sia per i singoli che per la squadra. Ora dobbiamo veramente guardare alla prossima partita che è fondamentale, e continuare con questa intensità, determinazione e voglia di vincere».

JUVE – «La Juve è un top club, tra i 5 più grandi al mondo, e sono felicissimo di essere qui. Quando ho sentito dell’interessamento della Juve non ho potuto dire di no. La società quando arrivi te lo fa capire subito cosa vuol dire giocare per la Juve. Te lo fan capire anche i compagni, ma dal presidente a tutti quanti ti fanno capire che qua bisogna vincere. Loro e i tifosi ti chiedono solo la vittoria, come giusto che sia. Per giocare in questa squadra devi prenderti tante responsabilità e portare a casa i punti».

VITTORIA – «Da Ronaldo, Bonucci e tutti i senatori, ma anche i più giovani già campioni come Bentancur, da tutti loro capisci che queste partite hanno qualcosa di speciale. Ma come dicono sempre loro, tutte le partite sono importanti: ciò che vogliamo è entrare in campo con la grinta di voler attaccare gli avversari e vincere».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.