Chiesa studia da Ronaldo: il piano di Allegri per la trasformazione
Connettiti con noi

News

Chiesa studia da Ronaldo: il piano di Allegri per la trasformazione

Pubblicato

su

Chiesa studia da Ronaldo: il piano di Allegri per la trasformazione. L’esterno della Juve può ricalcare le orme di CR7

La Gazzetta dello Sport questa mattina spiega come, in un certo senso, Federico Chiesa possa farsi carico dell’eredità di Ronaldo alla Juventus. Anche iniziando a somigliargli.

«Chiesa non ha certo lo status che aveva Cristiano Ronaldo, ma proprio per questo ha fatto breccia. Là dove Ronaldo era “più grande” del club, e non nascondeva un certo senso di superiorità, Chiesa, italiano, arrivato a vent’anni come tanti illustri predecessori, è totalmente inserito nei valori storici juventini e sembra di essere particolarmente orgoglioso di essere al “servizio” del club. Allegri infatti vuole farlo diventare un attaccante. L’evoluzione di Cristiano è stata graduale e naturale, già al Manchester United. L’impressione è che Federico per ora si alternerà nei due ruoli secondo esigenze, compagni d’attacco e avversari. Ma il futuro porta lì. Il presente racconta un giocatore decisivo in varie posizioni. E tanto basta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.